torre gropallo Nervi imbrattata

Genova – La Torre Gropallo sulla passeggiata Anita Garibaldi, a Nervi, imbrattata da teppisti nella notte.
A denunciarlo residenti e passanti che hanno notato la facciata di levante della Torre di avvisamento di epoca Cinquecentesca imbrattata con scritte deliranti e disegni che hanno certamente richiesto una lunga esecuzione.

Un danno rilevante in una delle passeggiate più amate e frequentate dai genovesi ed una dimostrazione della necessità di aumentare i controlli e la presenza delle forze dell’ordine e della sorveglianza della polizia locale in un territorio che manifesta evidenti segni di degrado.

“Hanno fatto tutto la scorsa notte – denunciano alcuni residenti della zona – ieri sera le scritte non c’erano, ne siamo sicuri. Qui la notte è terra di nessuno e girano bande di teppisti che fanno il bello e il cattivo tempo sicuri di poter agire indisturbati”.

Sotto analisi le tante telecamere di sorveglianza della zona ma in tanti fanno notare che la Torre Gropallo, monumento storico che un tempo faceva parte della rete di osservazione e allarme della città, dovrebbe meritare una maggiore attenzione da parte della autorità ed è stata più volte oggetto di imbrattamenti dei soliti cretini alla ricerca del loro attimo di notorietà.

“Ora ci auguriamo che il primo cittadino provveda ad una rapida ritintura della torre – sperano i residenti della zona – La stagione turistica è ormai avviata e covid permettendo, sulla passeggiata torneranno i turisti. Speriamo non debbano restare sbalorditi di fronte al degrado in cui la città lascia una delle passeggiate più belle”.