Genova – Viaggiava senza biglietto e ha fornito un nome falso al Capotreno che lo ha multato l’uomo di 21 anni denunciato dalla Polfer per false attestazioni.

I fatti si riferiscono alla settimana scorsa quando il giovane è stato trovato senza il regolare titolo di viaggio su un Intercity che viaggiava da Spezia a Genova.

Fermato, ha fornito al capotreno un nome di fantasia. Alla fine del verbale, però, qualcosa non ha convinto il ferroviere.

Sapendo che sul treno viaggiava un agente della Polfer fuori servizio, il capotreno ha chiesto aiuto per verificare il nominativo del viaggiatore.

Per stabilire la vera identità il poliziotto ha accompagnato lo straniero negli uffici della Polfer di Genova Brignole e dopo alcune verifiche sono emerse le esatte generalità del soggetto risultate completamente diverse da quelle che aveva dichiarato. 

Il giovane, già pregiudicato per reati contro la persona e il patrimonio, è stato denunciato alla Autorità Giudiziaria per false attestazioni sull’identità personale.