poliziaGenova – E’ stato sorpreso mentre girava per piazza Cavour a bordo di uno scooter rubato e senza patente l’uomo di 37 anni denunciato dagli agenti della Polizia di Stato di Genova per ricettazione 

Durante il quotidiano servizio di controllo del territorio i poliziotti del commissariato Cornigliano hanno notato un soggetto sospetto in sella all mezzo.

Dopo averlo fermato, gli agenti hanno notato un particolare stato di agitazione da parte dell’uomo che, alla richiesta dei documenti, ha detto di non avere la patente di guida perché mai conseguita e di non avere i documenti relativi al mezzo perché lo scooter gli era stato prestato da un amico di cui non sapeva fornire le generalità.

Gli accertamenti in banca dati hanno permesso di appurare che la moto su cui viaggiava era provento di furto, che l’uomo è un pluripregiudicato per reati contro il patrimonio  e  che gli doveva essere notificato un avviso orale emessa il 21 aprile 2021. 

La moto è stata restituita alla proprietaria che  aveva sporto denuncia di furto lo scorso 27 aprile e il 37enne, oltre alla denuncia per ricettazione e alla notifica dell’avviso orale, è stato anche sanzionato per guida senza patente.