Albenga (Savona) – E’ stato sorpreso dai Carabinieri di Albenga con oltre mezzo chilo di hashish il 27enne arrestato per detenzione ai fini di spaccio.

I militari lo hanno notato mentre transitavano in viale dell’Agricoltura.

Il 27enne si trovava in auto, insieme a un altro uomo, nell’area di un lavaggio quando gli uomini dell’Arma, riconoscendolo per i precedenti, hanno deciso di avvicinarsi.

I due, vistisi scoperti, hanno cercato di nascondere qualcosa nel vano portaoggetti, movimento che non è passato inosservato al capo equipaggio.

i militari a quel punto li hanno fatti scendere dall’auto e identificati; poi è stata fatta una ricerca nel vano portaoggetti che ha permesso di individuare un panetto di hashish da circa un etto.

Con l’aiuto di una pattuglia della Polizia Municipale, intervenuta a dare man forte ai Carabinieri, sono state eseguite le perquisizioni personali.

All’interno dei pantaloni del 27enne sono stati trovati altri 4 panetti da circa un etto più uno da 10 grammi di hashish.

I due sono stati condotti in caserma. Sono quindi scattate le perquisizioni domiciliari e i controlli nelle auto, dove è stata trovata una mazza da baseball.

Il 27enne è stato arrestato e trasferito nel carcere di Marassi, a Genova, dove si trova a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Denaro, ritenuto frutto dello spaccio, e cellulari sono stati sequestrati. I telefonini saranno analizzati per risalire alla rete degli acquirenti.