coda autostrada A12Genova – Cantieri smantellati sulla rete autostradale attorno al capoluogo ligure come da accordi con Regione Liguria. A comunicarlo Autostrade per l’Italia dopo le criticità registrate in mattinata.

“Come concordato nei giorni scorsi con la Regione Liguria e le altre istituzioni territoriali – si legge nella nota diffusa da Aspi – è in corso di conclusione il piano di smobilitazione dei cantieri programmati, che è scattato regolarmente dalle 14.00 di oggi e si concluderà alle 6.00 di lunedì prossimo”.

In dettaglio, sull’autostrada A7 Genova – Milano sono state rimosse due cantierizzazioni in carreggiata Sud.
Sull’autostrada A10 Genova – Ventimiglia sono state rimosse una deviazione di carreggiata (tra Varazze e Albisola) e due chiusure degli svincoli di Celle (uscita da Genova ed entrata per Savona)
Sull’autostrada A12 Genova – Livorno sono state disinstallate le tre deviazioni di carreggiata tra Nervi e Recco, tra Rapallo e Chiavari e tra Lavagna e Sestri Levante.
Sull’autostrada A26 Voltri Gravellona Toce è stata disinstallata la deviazione di carreggiata tra Masone e il Bivio A26/A10, mentre si sta concludendo la rimozione della deviazione tra Ovada e Masone, con contemporanea pulizia della piattaforma

Come anticipato a valle dell’incontro di mercoledì con gli Enti territoriali, la deviazione tra Lavagna e Sestri Levante verrà rimossa nella prima mattina di domani, ed è previsto entro il primo pomeriggio la riapertura del tratto compreso tra Genova Aeroporto e Genova Pra’ in direzione Savona dove sono in corso i lavori di manutenzione straordinaria nella galleria Provenzale, a seguito delle ispezioni notturne. In generale, la rimozione dei cantieri ha visto coinvolte contemporaneamente oltre cento persone tra tecnici e viabili.