viadotto Ragone, autostrada A12Genova – Sarà ripristinata entro domenica la viabilità sul viadotto Ragone, chiuso al transito dei mezzi superiori alle 3.5 tonnellate ieri dai tecnici del Ministero dei Trasporti dopo un’ispezione di sicurezza.

Lo ha fatto sapere una nota del Ministero dove viene specificato il monitoraggio costante e il lavoro in sinergia con Aspi per risolvere il più velocemente possibile le criticità del viadotto.

Nel corso delle riunioni che si sono svolte oggi, sono state individuate soluzioni tecniche mentre si lavora ridurre e, si spera, eliminare le difficoltà alla circolazione e disagi agli utenti della rete.

Secondo quanto emerso nella giornata di oggi, sembra che il pieno ripristino alla viabilità in condizioni di sicurezza avverrà entro domenica.

“Tutte le attività in corso e quelle programmate sulla rete autostradale ligure – si legge nella nota – saranno condivise con gli Enti territoriali nell’ambito della riunione del tavolo di coordinamento che si terrà domani”. ​