Genova – Ha rubato un paio di ciabatte da poco più di 20 euro e ha irrimediabilmente danneggiato una giacca da 385 euro facendo scattare il dispositivo anti tacchettio l’uomo arrestato in flagrante dagli agenti della Locale in via XX Settembre, a Genova.

L’uomo, un cittadino italiano con diversi precedenti per reati specifici, è stato notato all’interno della Coin mentre entrava in camerino con una giacca, uscendone poco dopo e lasciando la stessa appesa malamente all’attaccapanni.

Una commessa del negozio, attirata dallo strano comportamento dell’uomo, ha subito notato che il capo era stato macchiato dall’inchiostro rilasciato dal dispositivo anti taccheggio, nel tentativo di liberarlo dallo stesso.

Subito è intervenuta la vigilanza del negozio, in pochi minuti sul posto sono intervenuti anche gli agenti della Polizia Locale che hanno perquisito l’uomo trovando in possesso di un paio di ciabatte non pagate e di un coltello con lama in ceramica di 7.6 centimetri, un paio di forbici da elettricista e una piastra quadrata in metallo, oggetti presumibilmente usati per forzare il dispositivo.

L’uomo è stato arrestato e processato per direttissima, il giudice ha convalidato l’arresto e ha disposto la custodia cautelare in carcere.