traffico ValbisagnoGenova – Traffico nuovamente in tilt, in Valbisagno, lungo la direttrice che da Marassi sale verso Struppa. Anche oggi sono i cantieri – numerosi – e le rotatorie realizzate di recente a rallentare il traffico creando veri e propri “tappi” al corretto fluire del traffico molto intenso specie nelle ore di punta.
Le proteste dei Cittadini, raccolte da LiguriaOggi.it hanno ottenuto che l’assessore al Traffico in persona effettuerà oggi un sopralluogo nella zona per accertare alcune segnalazioni che avanzano l’ipotesi che le rotatorie non siano state realizzate seguendo i progetti originari ma presentino delle “strozzature”.
In particolare automobilisti e pendolari segnalano che il marciapiede a lato delle corsie di immissione nelle rotatorie sarebbero troppo avanzati rispetto all’asse viario e ridurrebbero la carreggiata costringendo le auto ad incolonnarsi.

Il traffico si blocca in corrispondenza della rotatoria di ponte Carrega e in quella successiva, salendo verso Molassana, costruita all’uscita del nuovo cantiere per lo scolmatore del Bisagno.
Lavori che avevano provocato pesanti incolonnamenti durante tutte le fasi di cantiere e che si solo in parte sarebbero diminuiti con la nuova rotatoria.

I pendolari segnalano però anche la presenza di numerosi piccoli cantieri che da mesi interessano entrambe le corsie in punti diversi.
Cantieri che creano restringimenti che hanno effetti devastanti sul traffico.
Ci si domanda chi gestisca gli interventi e se esista un coordinamento dei lavori.
Oggi il sopralluogo dell’assessore del Comune di Genova Matteo Campora che verificherà di persona le segnalazioni fatte e deciderà in merito.

Dillo a LiguriaOggi.it
La Rubrica di segnalazioni è raggiungibile scrivendo (con foto e video allegati) a:

Email – redazione@liguriaoggi.it
Whatsapp 351 5030495