caffè tazzina barGenova – Liguria verso la zona Bianca dal prossimo 7 giugno e oggi torna possibile consumare il caffè al bancone del Bar e mangiare all’interno dei ristoranti sia a mezzogiorno che alla sera.
La stagione calda e la campagna di vaccinazione ormai entrata “nel vivo” e il virus inizia ad arretrare e con lui le misure di sicurezza anche se gli esperti invitano ancora alla massima cautela e a non farsi “prendere la mano” dalla voglia di libertà e di “normalità”.
Con prudenza e rispettando le distanze e l’uso della mascherina – ancora obbligatori ovunque – si può tornare a gustare il caffè e la focaccia al bancone del Bar o prenotare il pranzo nei Ristoranti con la possibilità di mangiare anche all’interno nel rispetto della distanza minima di 1 metro tra un tavolo e l’altro.

Dal 7 giugno, poi, se l’andamento dei numeri dell’emergenza resteranno quelli sin qui registrati, scatterà anche per la Liguria la cosiddetta Zona Bianca che rimuove anche il coprifuoco ed il limite orario delle 23 per il ritorno a casa.