pista ciclabile via Dondero sampierdarenaGenova – Una nuova pista ciclabile è stata tracciata in via Dondero a Sampierdarena ma le strisce bianche per attraversare la strada sono ormai praticamente invisibili.
Non sono bastate le richieste dei residenti e dei passanti ad operai e personale al lavoro per tracciare la nuova pista ciclabile che corre a fianco ai binari della stazione e davanti al Mercato Comunale, le strisce pedonali ormai “invisibili” non sono state ritracciate e chi attraversa la strada lo fa a proprio rischio e pericolo.

Polemiche roventi sui social dopo l’incomprensibile atteggiamento del personale al lavoro per tracciare le piste ciclabili per le strade di Sampierdarena che, pur avendo materiale (vernici e macchinari) non ha potuto “rinfrescare” la segnaletica orizzontale ormai carente nelle strade perché impegnato a tracciare le nuove piste ciclabili.

“Abbiamo chiesto che venissero rifatte almeno le strisce pedonali – spiegano i residenti della zona di via Dondero – ma nessuno ha risposto e tutti erano troppo attenti alla corretta tracciature di piste che vengono usate da una netta minoranza di genovesi. Pensavamo fosse l’occasione giusta per rifare le zebre in un punto molto pericoloso, all’uscita della stazione ferroviaria e all’attraversamento per il mercato ma non è stato fatto. Evidentemente chi circola in bicicletta ha più diritti di anziani e bambini”.

Dillo a LiguriaOggi.it
La Rubrica di segnalazioni è raggiungibile scrivendo (con foto e video allegati) a:

Email – redazione@liguriaoggi.it
Whatsapp 351 5030495