Tamponi coronavirusGenova – Ultimo giorno in zona gialla per la Liguria che, da domani mattina, torna in zona  bianca. Ultimo coprifuoco e da domani sera sarà possibile restare fuori casa anche oltre le 23 anche se l’invito alla prudenza resta prioritario in questa delicata fase di “ripartenza” in cui un’eventuale impennata di contagi potrebbe vanificare tutti gli sforzi fatti.
Resta infatti in vigore l’uso della mascherina anche all’aperto, il divieto di assembramento e l’obbligo del distanziamento ad almeno un metro da altre persone.

La Liguria si prepara a festeggiare il ritorno alla “normalità” con spostamenti liberi, orari “normali” per attività come bar e ristoranti ma anche la riapertura di piscine, palestre e centri benessere ma anche via libera – sempre con precauzione, a matrimoni (con certificato verde), eventi sportivi ma anche congressi e convegni.

Fine delle chiusure dei centri commerciali anche nei fine settimana e riaprono Musei e Teatri seppure con limitazione dei flussi.
Giovani in possesso di green pass (vaccinazione effettuata) potranno tornare anche in discoteca, al momento solo per stare in compagnia rispettando le distanze di sicurezza ed indossando la mascherina e senza ballare ma è probabile un’ulteriore apertura se non ci saranno picchi di contagi.
Come sempre sarà la responsabilità dei Cittadini a determinare la velocità con cui si tornerà alla vita di sempre.