voltri spiaggia pietrisco ripasciementoGenova – Entro una settimana – meteo permettendo – i lavori sulla spiaggia di Voltri saranno terminati.
E’ la risposta data dall’assessore ai Lavori Pubblici Pietro Piciocchi alle domande dei consiglieri che, nella sala rossa di Palazzo Tursi, hanno chiesto notizie del ritardo dei lavori di ripascimento del tratto di arenile.

L’assessore Piciocchi ha spiegato che il ritardo è stato causato dal maltempo e che altre spiagge, anche nel levante genovese, versano nelle stesse condizioni.
Il ritardo, quindi, non è unicamente a Voltri.

Nei giorni scorsi alcuni gruppi di Voltresi, attraverso le pagine social del quartiere, avevano chiesto conto dei disagi che, a stagione balneare aperta, colpivano l’unica spiaggia libera del ponente genovese proprio come lo scorso anno.
Le polemiche riguardavano la decisione di avviare i lavori “troppo tardi” rispetto alla stagione e il conseguente sforamento dei tempi previsti che hanno di fatto bruciato i primi week end di mare e spiaggia a chi aveva in programma di passarli sull’arenile voltrese.

L’assessore Piciocchi ha assicurato che i lavori – salvo maltempo – dovrebbero essere terminati entro la prossima settimana.

(foto Archivio)