Genova – Scatterà a mezzanotte la totale esenzione del pedaggio tra Genova e Albisola.

Lo ha fatto sapere in una nota Autostrade spiegando di aver attivato la misura già in atto sui tratti autostradali maggiormente interessati dai cantieri.

La misura è stata disposta visto l’avanzamento dei lavori, principalmente sulle gallerie, come condiviso con il Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili.

L’esenzione del pedaggio che scatterà alle 00.00 del 5 luglio è stata ampliata per alleviare i disagi derivanti dai cantieri ed è stata determinata analizzando i flussi di traffico nell’ultimo periodo.

Le esenzioni saranno applicate automaticamente al momento del pagamento del pedaggio, indipendente dalla modalità utilizzata.

Lo schema prevede quindi la gratuità del pedaggio per i percorsi con origine e destinazione i caselli di Ovada, Masone, Albisola, Celle Ligure, Varazze, Arenzano, Genova Prà, Genova Pegli, Genova Aeroporto, Genova Ovest, Genova Bolzaneto e Genova Est.

Rimane attiva l’esenzione del 50% del pedaggio tra i caselli di Genova Est, Genova Nervi, Recco e Rapallo.

L’agevolazione su tali tratte è riconosciuta anche per i transiti dei veicoli, in uscita e in entrata ai suddetti caselli, con origine/destinazione i caselli dell’A7 da Vignole Borbera, dell’A12 da Sestri Levante.