bambini biologia marinaSanta Margherita Ligure – Riprendono i laboratori di biologia marina “Impariamo il mare” organizzati da Outdoor Portofino.
Tutti i lunedì mattina d’estate dalle 10 alle 13 a partire dal 5 luglio, bambini e ragazzi avranno l’opportunità di conoscere l’Area Marina Protetta di Portofino in compagnia di un biologo marino in un percorso di conoscenza e rispetto dell’ambiente acquatico. Appuntamento in piazza del Sole.
I laboratori sono gratuiti

“Sai che nella nostra area marina protetta sono attivi diversi progetti di reintroduzione di specie marine a rischio estinzione? – scrivono gli organizzatori nella presentazione dei corsi – Sai riconoscere le specie che ne abitano i fondali? Che impatto ha la plastica sull’ambiente marino e perchè le praterie di Posidonia sono così importanti? E cosa sai dirmi dei grandi pelagici del Mar Ligure?”

Conosciamo l’area marina protetta di Portofino e scopriamo come proteggerla. Insieme ad un esperto impara a riconoscere gli abitanti dei fondali e a scoprire le loro abitudini per poi andarli a scovare nel loro habitat naturale con maschera, boccaglio e pinne.

I laboratori si svolgono a partire dal 5 luglio, per 10 lunedì mattina dalle 10 alle 13 in piazza del Sole a Santa Margherita Ligure. I turni saranno di 1h ciascuno con tre turni giornalieri. Tutto il materiale sarà fornito dall’organizzazione. L’unico accorgimento richiesto è che i bambini dovranno essere accompagnati al punto di incontro da un genitore o da un tutore.

Maggiori informazioni: 334.3290804 – info@outdoorportofino.com – www.outdoorportofino.com