Genova – E’ l’ennesima mattinata di passione sulle strade e autostrade genovesi.

Dopo i fatti di ieri che hanno paralizzato il traffico nel ponente genovese, oggi gli automobilisti devono fare i conti con cantieri e code sulla rete urbana e sulla rete autostradale.

Rallentamenti sono segnalati dalla polizia Locale nella zona di Sestri Ponente per un cantiere.

Sempre la Locale fa sapere che rallentamenti e traffico a singhiozzo stanno caratterizzando la rotatoria di via Giovanni D’Acri, verso la rampa di uscita dalla strada Guido Rossa per l’afflusso dei mezzi pesanti ai terminal portuali.

In autostrada la situazione non è migliore.

Code e disagi si segnalano al casello di Bolzaneto, sulla A7 Genova – Milano. Sempre sulla A7, nel tratto tra Bolzaneto e Busalla, in direzione nord, 3 chilometri di coda si sono formati per i cantieri.

In A10, ieri bloccata da diversi incidenti a mezzi pesanti, tre chilometri di coda si sono formati tra Celle Ligure e l’inizio della Complanare di Savona sempre per lavori.

In A12 Genova – Livorno, tra Rapallo e Chiavari i consueti cantieri stanno rallentando il traffico ed è presente un chilometro di coda per lavori.

I disagi maggiori quest’oggi sono presenti sulla A26 Genova Voltri – Gravellona Toce, tra il bivio con la A10 e Masone in entrambe le direzioni con 3 chilometri di coda verso nord e 5 chilometri di coda verso Voltri.