Festa Italia campione De FerrariL’Italia di Mancini vince l’europeo di Calcio e riporta l’ambito trofeo in Patria dopo 53 anni di assenza e gli italiani festeggiano sino a notte fonda con caroselli e adunate in piazza.
Pochissimi i controlli, mascherine quasi scomparse e soprattutto ripetute violazioni dei divieti di assembramento mostrati in Tv e sui Media come se non esistessero ancora misure di contenimento del covid e comportamenti obbligatori.
A Genova festa grande in piazza De Ferrari ma anche al Porto Antico e dopo i momenti di tensione del pre-partita, con i tifosi che non volevano saperne di farsi controllare come previsto e con lo sfondamento delle transenne per “conquistare” i posti migliori davanti al maxi schermo, è andato in scena uno spettacolo che certamente ha messo in allarme chi raccomandava prudenza nel superamento dei blocchi anti coronavirus e i sanitari che da quasi due anni lottano contro l’emergenza della pandemia.

Comportamenti assurdi e carenza di controlli che potrebbero portare nei prossimi giorni ad un nuovo aumento dei contagi e dei ricoveri nonostante la campagna di vaccinazione proceda speditamente.