coda A10 Genova - ventimigliaGenova – Dopo il primo giorno di chiusura parziale del tratto dell’autostrada A10 Genova – Ventimiglia nel tratto compreso tra Varazze e il capoluogo ligure, Aspi ha fatto sapere che l’autostrada potrebbe riaprire entro il 22 agosto.

Tre giorni di anticipo rispetto alla tabella di marcia, se non ci saranno intoppi nel cantiere.

Lo ha fatto sapere questa sera Francesco Sapio, direttore del tronco di Genova di Aspi.

“Siamo riusciti ad anticipare il 70% delle lavorazioni nelle tre settimane precedenti – ha detto Sapio – durante le quali abbiamo lavorato solo di notte, dal lunedì al venerdì. Oggi, dopo un primo check all’interno delle gallerie, siamo fiduciosi di riuscire a smontare il cantiere entro il 22 agosto, naturalmente al netto di imprevisti”.

Se le previsioni del direttore del tronco di Genova saranno confermate, dunque, la chiusura parziale di una delle carreggiate del tratto, durerà tre giorni in meno rispetto al previsto.

Intanto oggi, durante le prime ore di chiusura, tra Varazze e Genova si sono formati 12 chilometri di coda e rallentamenti e incolonnamenti hanno caratterizzato il traffico verso il capoluogo ligure per tutto il giorno.