Vittorio Brumotti – dalla sua pagina Facebook

Pietra Ligure (Savona) – Ha tentato di fuggire al posto di blocco che la Polizia Locale aveva istituito a Pietra Ligure ma a fermarlo ci ha pensato Vittorio Brumotti, il biker e celebre inviato di Striscia La Notizia.

Tutto è accaduto a Pietra Ligure quando gli agenti impegnati nei controlli hanno fermato un uomo a bordo di uno scooter.

Quando è stata verificata la revisione, con esito scaduto, il conducente del mezzo ha tentato di fuggire lanciandosi nel traffico.

Gli agenti della Locale si sono immediatamente lanciati all’inseguimento ma, mentre lo scooter si infilava tra le auto, complice anche il traffico, gli agenti rimanevano praticamente fermi.

Vittorio Brumotti, vedendo la scena, si è lanciato all’inseguimento con la sua moto raggiungendo e fermando l’uomo e costringendolo ad attendere l’arrivo della pattuglia.

All’uomo, un 42enne, sono state contestate la revisione scaduta, la guida senza patente e la fuga da un posto di controllo.

Il veicolo è stato sottoposto a un fermo amministrativo di tre mesi.

Tramite il suo profilo Facebook, il sindaco di Pietra Ligure Luigi De Vincenzi ha voluto ringraziare lo sportivo e conduttore tv per quando fatto.

In attesa di poterlo fare di persona – ha scritto il primo cittadino – a nome mio personale, della mia Amministrazione, della Polizia Locale e, ne sono certo, dei pietrosi e di numerissimi turisti che in queste settimane affollano le nostre strade, ci tengo a ringraziare Vittorio Brumotti per la prontezza co cui ieri pomeriggio ha inseguito e fermato un centauro che a bordo di uno scooter è scappato durante un controllo di una pattuglia della nostra Polizia Locale. La sua intraprendenza, che ha permesso agli agenti di bloccare il fuggitivo e di contestargli tutta una serie di reati, la conosciamo bene tutti e denota, ancora una volta, il suo grande senso civico e la sua attitudine a non tirarsi mai indietro ma a portare avanti in prima persona, con perseveranza e coraggio e anche a rischio concreto della propria incolumità, battaglie importanti nel sociale e contro la droga. Grazie Brumotti! Un talento sportivo e un grande esempio di cittadinanza attiva, unita al rispetto delle regole, a servizio del bene di tutta la comunità”.