poliziaGenova – Ha rubato lo smartphone a una ragazza ma è stato prontamente rintracciato e denunciato dagli agenti della Polizia di Stato di Genova.

E’ accaduto ieri sera nel centro storico.

Le volanti della polizia sono intervenute in soccorso di una ragazza che ha raccontato agli agenti di aver appena subito il furto del suo smartphone da parte di un giovane che poi è scappato tra il dedalo di vicoli del centro storico.

La vittima ha fornito ai poliziotti una descrizione accurata del ladro, permettendo loro di rintracciarlo meno di un’ora dopo.

L’uomo è stato fermato mentre stava bevendo una birra a Caricamento, visibilmente alterato dalla recente assunzione di droga.

Accompagnato in Questura, il responsabile del furto è risultato essere un 29enne irregolare sul territorio nazionale. Il ladro è stato riconosciuto dalla vittima tramite individuazione fotografica come autore del furto.

Nel frattempo un’altra ragazza si era presentata all’ufficio denunce raccontando di essere stata derubata subito dopo essere stata avvicinata da un uomo descritto esattamente come il 29enne.

Per il ladro è scattata la denuncia per furto aggravato e soggiorno illegale nel territorio dello Stato.