Fridays For Future GenovaGenova – Oltre 500 studenti sono scesi in piazza, questa mattina, per chiedere un maggiore impegno della politica italiana e locale in difesa dell’ambiente e della Natura.
I ragazzi di Fridays for Future tornano a farsi sentire nel capoluogo ligure con una manifestazione che ha attraversato il centro cittadino da piazza Brignole sino a piazza De Ferrari.
I giovani hanno ribadito la loro ferma intenzione di “cambiare” il destino del Pianeta attraverso iniziative di sensibilizzazione al problema dell’Ambiente e della Natura.
Al passaggio sotto la sede della Regione Liguria, in piazza De Ferrari, i giovani di Fridays for Future hanno intonato un coro chiedendo al presidente della Regione Giovanni Toti di scendere a manifestare con loro.
Analogo appello è stato lanciato anche al sindaco di Genova, Marco Bucci.

Tra i temi “locali” più caldi, infatti, ci sono i permessi recentemente concessi per le indagini sulla presenza di giacimenti di Titanio all’interno del parco del Beigua, le difficoltà per estendere i confini del Parco Nazionale di Portofino, l’abbattimento di alberi a Genova e la loro mancata sostituzione e, ancora, la proposta di costruire una diga soffolta davanti alla Marinella di Nervi con la distruzione di una prateria di posidonia, culla delle creature del mare.