L’aeroporto Cristoforo Colombo – Foto via Facebook

Genova – La CNN non ha dubbi: l’aeroporto Cristoforo Colombo di Genova è tra i 15 aeroporti al mondo che offrono atterraggi spettacolari.

L’emittente televisiva statunitense ha stilato la classifica dei 15 atterraggi più suggestivi cercando in tutto il mondo le piste di arrivo meno convenzionali.

Tra i 15 più straordinari, trova spazio anche l’aeroporto di Genova.

Nell’articolo della CNN si legge: “Ci sono solo un paio di modi migliori per fare il proprio ingresso nel Mediterraneo che atterrare all’Aeroporto di Genova, la cui pista è una penisola rubata al mare che ondeggia sul Mar Ligure, appena fuori dal centro cittadino.

Da che parte sedersi dipende se sei un fan del mare o della vista della città: per vedere i colori brillanti delle case del centro storico di Genova che si muovono sulla scogliera, con le montagne subito dietro, siediti a destra; se preferisci la vista scintillante del Mediterraneo, e la sensazione di atterrare sull’acqua, scegli la sinistra: vedrai l’asfalto appena prima di toccarlo“.

E gli altri aeroporti italiani? Nell’elenco dell’emittente americana trova posto solo l’aeroporto Marco Polo di Venezia che, insieme a Genova, si trova tra i grandi scali del mondo come Rio de Janeiro, Los Angeles e Heathrow, a Londra.