no vax scritte camporossoCamporosso – Le indagini dei carabinieri hanno portato ad individuare il presunto autore delle scritte di insulti contro i vaccini e contro i politici italiani, da Draghi al presidente Toti, che sostengono la campagna di vaccinazione.
Si tratterebbe di un uomo che gravita nel mondo del movimento no vax, e che potrebbe essere l’autore delle scritte comparse sull’hub vaccinale di Camporosso, dell’ex ospedale Santo Spirito di Ventimiglia, al centro tamponi di Vallecrosia e dell’ospedale Saint Charles di Bordighera.

Ad inchiodarlo alle sue responsabilità il tipo di vernice usata e le bombolette spray usate come “pennelli” per tracciare su muri, saracinesce e porte, insulti e minacce che ora potrebbero costargli caro.

L’uomo rischia accuse molto gravi e se trovato colpevole, dovrà risarcire interamente i costi di pulizia e ripristino delle scritte offensive e dei luoghi deturpati.
Inoltre i politici chiamati in causa potrebbero chiedere e ottenere un cospicuo risarcimento in denaro da destinare alla ricerca o alle associazioni che si occupano della diffusione della cultura del vaccino.