strade allagate genovaGenova – “La priorità del Comune dovrebbe essere la manutenzione del territorio e non le giostre”. E’ il duro attacco lanciato da diversi municipi della città di Genova dopo i disastri causati dal temporale che ieri si è abbattuto sulla città causando allagamenti, frane e trasformando le strade in torrenti e fiumi.

“Un acquazzone di 40 minuti non può portarci sott’acqua – denuncia Federico Romeo, presidente del municipio Valpolcevera che, insieme a quello della ValBisagno guidato da Roberto D’Avolio hanno subito i danni maggiori.

Secondo le denunce dei presidenti di Municipio, che si aggiungono ad altre già lanciate attraverso le pagine social – l’attenzione del Comune di Genova sarebbe un pò troppo orientata verso eventi, inaugurazioni e “giostre volanti” rispetto al territorio che ha bisogno di interventi costanti e di manutenzione programmata e non solamente legata alle emergenze.

Durante un collegamento con l’emittente TV Primocanale, il presidente D’Avolio del municipio V della Valbisagno, ha tuonato contro Sindaco e Giunta comunale ricordando che “prima di pensare alle giostre volanti, dobbiamo pensare alla messa in sicurezza dei versanti. E’ questa la priorità”.