cocaina

Imperia – Un chilogrammo di cocaina purissima è stato scoperto dagli uomini della Guardia di Finanza di Imperia su un pullman di linea partito dal sud Italia e diretto nell’estremo ponente ligure.

La scoperta è avvenuta l’11 dicembre scorso quando i finanzieri del Comando Provinciale, impegnati nei controlli ordinari sui veicoli in uscita dal casello autostradale di Imperia Est, hanno fermato un autobus in servizio sulla tratta Reggio Calabria – Ventimiglia.

Il mezzo è stato perquisito permettendo agli agenti di trovare, tra i bagagli nella stiva, uno scatolone contenente un chilo di cocaina purissima.

I controlli quotidiani hanno permesso di scoprire che sempre più spesso i pullman vengono usati per spedire pacchi e corrispondenza tra le due città.

L’elevato numero di pacchi in stiva, per la maggior parte riconducibili a passeggeri effettivamente presenti sul pullman, ha fatto scattare i controlli con le unità cinofile permettendo di scoprire la presenza del panetto di cocaina nascosto tra i vari pacchi di pasta.

Lo stupefacente è stato sequestrato e si trova a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.