Genova – Ha tentato di rubare merce per oltre mille euro la donna che ieri è stata arrestata dagli agenti della Polizia Locale di Genova.

E’ accaduto nel pomeriggio in via XX Settembre.

La donna, insieme a una complice, ha tentato di sottrarre dal punto vendita Coin diversi profumi di varie marche, schermati artigianalmente con una placca d’alluminio inserita nella fodera della borsa, tentando così di eludere l’antitaccheggio delle confezioni e le barriere alle porte.

Nota alla Locale per altri furti avvenuti nel corso di quest’anno, la donna è stata tenuta d’occhio dall’Agente in servizio di prevenzione e fermata all’uscita del negozio per verifiche.

La complice, nel frattempo, ha tentato di distrarre l’agente per permettere la fuga della fermata ma senza riuscirci.

La perquisizione ha permesso di scoprire il maltolto e ha fatto scattare l’arresto.

Non è stato possibile rendere immediatamente efficace la disposizione di custodia nel domicilio dichiarato dalla donna perché le indicazioni erano contrastanti, rendendo di fatto impossibile la verifica.

L’arrestata è stata portata nelle camere di sicurezza della Questura di Genova, per rimanere a disposizione in attesa del processo per direttissima con l’accusa di tentato furto in flagranza.

L’arresto è stato convalidato ioggi ed è stato disposto dal Tribunale di Genova l’obbligo di presentazione quotidiana presso i carabinieri di Rivarolo.