vaccino coronavirusGenova – Apriranno oggi a Voltri e a Pegli due nuovi punti vaccinazione per le terze dosi e per le vaccinazioni pediatriche.

Tutti i sabati a partire da domani, 15 gennaio, e fino al 26 marzo si potrà ricevere la terza dose presso la Casa della Salute di Voltri (Coproma) dalle ore 8.00 alle ore 14.00 con prenotazione.

Per la fascia 5-11 anni, tutti i venerdì da oggi fino al 1 aprile presso il Palazzetto della Salute di Pegli dalle ore 14.30 alle ore 18.30 con prenotazione.

Claudio Chiarotti, presidente del Municipio VII Ponente, spiega: “Sono molto soddisfatto dell’attivazione di due nuovi punti vaccinazione nel territorio del Municipio VII Ponente, frutto della costante collaborazione tra il Municipio e il Distretto VIII di Asl3 Genovese.

Ricordo infatti che dall’inizio della pandemia le azioni svolte in sinergia tra i due Enti per facilitare i cittadini del territorio sono state molteplici, una tra tutte l’hub in Fascia di Rispetto per l’effettuazione dei tamponi.

In questi casi si rende sempre più palese come la presenza del Municipio e soprattutto la profonda conoscenza del territorio siano fondamentali per offrire servizi indispensabili e richiesti dalla cittadinanza.

Ringrazio il direttore del Distretto VIII di ASL 3 Genovese Filippo Parodi senza il quale non si sarebbe potuto realizzare tutto questo, ma soprattutto i Medici, gli Infermieri e tutto il Personale Sanitario per il costante impegno profuso in questo difficilissimo periodo“.

 Le prenotazioni, necessarie per la vaccinazione, potranno essere effettuate sul sito: https://prenotovaccino.regione.liguria.it/