poliziaGenova – E’ evaso dai domiciliari e ha tentato un furto in pasticceria l’uomo di 44 anni arrestato ieri a Sestri Ponente.

Ieri sera gli agenti della Polizia di Stato sono intervenuti in una pasticceria dove era segnalato un furto in corso.

Arrivati sul posto hanno sentito l’allarme suonare e hanno visto uscire dal negozio un uomo vestito di nero con un cappuccio in testa che si è dato alla fuga.

Il 44enne è stato però bloccato poco dopo in un portone dove i poliziotti lo hanno sorpreso mentre tentava di nascondersi.

Il sopralluogo con il proprietario del negozio, giunto sul posto, e la visione delle immagini delle telecamere di sorveglianza hanno permesso di ricostruire la dinamica dei fatti con il danneggiamento di una serratura e il rinvenimento in strada di uno zaino appartenente ad una dipendente del locale che il ladro ha abbandonato alla vista della polizia.

Dai successivi controlli effettuati è emerso che l’uomo, oltre ad annoverare numerosi precedenti per reati contro il patrimonio, in particolare furti presso esercizi commerciali, era sottoposto agli arresti domiciliari presso  la propria abitazione dalla quale si è allontanato senza alcuna autorizzazione.

Per il 44enne è scattato l’arresto per il reato di evasione e tentato furto aggravato. In attesa della direttissima che si svolgerà questa mattina, il 44enne è stato condotto presso le camere di sicurezza della Questura.