Ariel dello Strologo

Genova – Ora è certo: il candidato del Centro Sinistra alle elezioni amministrative di primavera sarà Ariel Dello Strologo.
A comunicarlo ufficialmente il gruppo di partiti e movimenti che formano la coalizione che sfida Marco Bucci ed il Centro-Destra.

“Al termine dell’approfondimento programmatico di questi giorni – si legge in una nota comune diffusa ai Media – si sono riunite le forze progressiste per ultimare il percorso di individuazione del candidato sindaco in vista delle prossime elezioni amministrative di Genova”.

“Articolo Uno, Demos, Europa Verde, è Viva, Linea Condivisa, Lista Crivello, Lista Sansa, Movimento 5 Stelle, Partito Democratico, Partito Socialista Italiano, Possibile e Sinistra Italiana – prosegue la nota – hanno indicato Ariel Dello Strologo come proprio candidato sindaco”.

“Il percorso di questi mesi ha consolidato la consapevolezza della necessità di un’alternativa per Genova che sappia mettere al centro la lotta alle crescenti disuguaglianze, promuovere un nuovo modello di sviluppo sostenibile, dare centralità alle nuove generazioni, raccogliere la sfida della transizione ecologica come motore di nuove opportunità e pensare alla cultura come elemento di sviluppo sociale.
“Siamo certi che la qualità della proposta politica per Genova e l’alto profilo del candidato Sindaco che la incarna possano essere attrattori di un campo largo di forze politiche e sociali che condividono i nostri valori e si sentono radicalmente alternativi alla destra che governa la città.
Nei prossimi giorni insieme ad Ariel Dello Strologo presenteremo la nostra proposta alla stampa e alla città.”