ospedale Galliera

Genova – Ha ricevuto la cittadinanza italiana mentre si trova ricoverata in ospedale per Covid Riad Asma, nata in Marocco 53 anni fa, a Casablanca, ma da anni residente nel capoluogo ligure.
Ad esprimere soddisfazione il vicesindaco Massimo Nicolò, eletto nelle file di Fratelli d’Italia di Giorgia Meloni.

«Da ieri – scrive Nicolò – la comunità genovese ha una cittadina in più, Riad Asma, che ha ricevuto l’attestato di cittadinanza italiana nel reparto di Malattie infettive dedicato al Covid dell’ospedale Galliera. Una storia, quella di Riad, che è esempio di una vera integrazione, di un impegno tenace per coronare il proprio sogno ovvero quello di diventare cittadina italiana dopo tanti anni di lavoro qui a Genova, dove si è costruita una famiglia. Riad ha espresso sentimenti di orgoglio nella consapevolezza di avere da oggi nuovi diritti e nuovi doveri”.

“Come Amministrazione – prosegue il vice sindaco – siamo altrettanto orgogliosi per aver contribuito a coronare il suo sogno. Ringrazio i nostri uffici competenti e il personale della Prefettura per aver lavorato alla realizzazione di questo sogno, un segno di speranza e di nuova vita anche per tanti malati che lottano ogni giorno nei reparti ospedalieri».