cuccioliPedemonte di Serra Riccò – Otto cuccioli nati da pochi giorni e ancora bisognosi delle cure della mamma, abbandonati dentro ad un cartone al freddo.
Hanno rischiato di morire per le temperature decisamente invernali i piccoli chiusi dentro ad uno scatolone e abbandonati al gelo in una zona poco frequentata di Pedemonte di Serra Riccò, nell’immediato entroterra di Genova.
Fortunatamente alcuni operai che passavano nella zona hanno sentito guaire i cuccioli ed hanno aperto lo scatolone trovandoli inzuppati e infreddoliti.
Dopo qualche coccola hanno chiamato la Croce Gialla che ha prelevato i cuccioli, li ha messi al caldo e li ha trasferiti al canile di Monte Contessa dove da qualche tempo è emergenza abbandoni.
Nel canile, infatti, continuano ad arrivare esemplari vittima di abbandono, piccoli e grandi, che cercano famiglia e cure.
L’allarme è stato lanciato nei giorni scorsi quando una cagnolona razza corsa è stata trovata legata con il guinzaglio sul monte Fasce, al freddo e con il rischio di una morte terribile.

(foto Archivio)