polizia locale genova centro storicoGenova – Ha tentato di vendere droga a due persone incontrate in piazza Caricamento, nel centro storico di Genova ma, sfortunatamente per lui, si trattava di due agenti della Polizia Locale in borghese.

Così è finito in manette un 26enne con precedenti di polizia, allessato per detenzione e traffico illecito di stupefacenti.

Tutto è accaduto venerdì 11 febbraio. Erano circa le 22.00 quando il 26enne ha avvicinato due uomini chiedendo loro se fossero interessati all’acquisto di droga, senza però esibirla.

I due si sono immediatamente identificati come agenti della pattuglia “Aquila” del Reparto Sicurezza Urbana, impegnati nel servizio antidegrado in abiti civili.

Nel frattempo, sul posto sono arrivati altri agenti e il giovane è stato invitato a mostrare la droga che aveva offerto poco prima.

Il 26enne ha quindi mostrato quattro involucri di cellophane in cui era fasciato lo stupefacente.

Il giovane è stato condotto negli uffici della Polizia Locale di piazza Ortiz per l’identificazione e per essere sottoposto a perquisizione personale, essendo stato colto in flagranza di reato. Non aveva però con sé altra droga se non quella già mostrata agli agenti, che le analisi hanno accertato come derivato della cannabis, del peso di circa 25 grammi.  

Per il pusher è scattato l’arresto. Avendo dichiarato di non avere domicilio idoneo, è stato accompagnato nelle camere di sicurezza della Questura di Genova, in attesa del rito per direttissima.

L’arresto è stato convalidato senza adottare misure cautelari vista l’assenza di precedenti specifici.