Gru migrazioneGenova – Avvistamenti record per la migrazione delle Gru anche nella giornata di ieri. Sul suo profilo Facebook il Parco del Beigua pubblica le foto degli avvistamenti delle classiche formazioni a “V” allargata che contraddistinguono il volo delle Gru in migrazione.
Il passaggio dura già da qualche giorno ma il bel tempo di ieri ha permesso l’avvistamento di un gran numero di stormi e, probabilmente, ha agevolato il volo degli animali che stanno tornando in Europa dopo aver trascorso la stagione invernale “al caldo”.

“Anche quest’anno le #GruNelBeigua danno spettacolo – scrive il Parco nella pagina Facebook – Oggi (ieri per chi legge) passaggi frequentissimi e consistenti per tutto il pomeriggio, con tanti di voi che ci hanno segnalato l’arrivo da Villa Faraldi, Vado, Albissola fino all’ingresso nel Beigua. Una festa chiassosa nei cieli, ben visibile da Varazze, Cogoleto, Arenzano.
Poi le gru hanno salutato il Beigua, direzione Mele, Capanne di Marcarolo e Val Polcevera, da cui sono arrivate molte altre segnalazioni”.