Genova – Ha tentato di rubare scarpe e pantaloni da un negozio di Sestri Ponente ma è stato notato dagli agenti della Polizia Locale che lo ha fermato e arrestato.

E’ accaduto ieri pomeriggio.

Il ladro, un 25enne, appena il giorno prima, martedì 22 febbraio, era stato denunciato all’autorità giudiziaria per furto aggravato nei negozi Upim e Snipes di via XX Settembre, nel centro cittadino.

Ieri pomeriggio, avendo notato il 25enne aggirarsi con fare sospetto all’interno di alcuni negozi di Sestri, gli agenti della Locale del Nucleo Reati Predatori, hanno deciso di osservarlo.

Dopo un rapido passaggio in tabaccheria, dove il giovane ha rubato una caramella, il 25enne è stato allontanato da un negozio di abbigliamento dal personale presente.

A quel punto si è avvicinato a un tavolino di un bar, dove aveva notato un sacchetto a terra, apparentemente incustodito.

Il ragazzo ha iniziato a rovistare nella busta e, probabilmente non trovando niente di interessante, ha ripreso a camminare verso piazza Baracca fino ad arrivare da Foot Locker.

Dopo aver ispezionato il negozio, il 25enne si è diretto verso un espositore da cui ha prelevato un marsupio che ha subito nascosto tra i suoi vestiti.

In quel momento lo ha avvicinato un dipendente del negozio che non si era accorto del furto, il ladro, per farlo allontanare, gli ha chiesto informazioni su un altro prodotto.

Rimasto di nuovo solo, il ragazzo ha preso un paio di pantaloni da ginnastica di una nota marca, tentando di strappare con violenza il dispositivo antitaccheggio.

La manovra però non gli è riuscita e, nel mentre, il commesso è tornato.

Dopo aver brevemente parlato con lui e approfittando di un nuovo momento di distrazione del dipendente del negozio, il ladro si è diretto verso l’uscita.

Non essendo riuscito a rimuovere le placche antitaccheggio, all’uscita il sistema di controllo ha iniziato a suonare.

A quel punto gli agenti, che fino a quel momento lo avevano seguito, lo hanno fermato e condotto negli uffici della polizia locale per l’identificazione certa visto che il 25enne era senza documenti.

Essendo stato colto in flagranza di reato, l’uomo è stato sottoposto a perquisizione.

Nel suo zaino sono stati rinvenuti anche medicinali contenenti sostanze psicotrope per cui è necessaria la ricetta medica, di cui era sprovvisto.

Per lui è scattato l’arresto per furto aggravato dalla violenza sulle cose e per detenzioni di medicinali contenenti sostanze psicotrope.