Genova – Sono stati individuati e denunciati i due colpevoli di una lite finita con un accoltellamento, avvenuta la scorsa settimana nel centro storico.

Si tratta di due persone di 37 e 39 anni denunciate dagli agenti della Polizia di Stato per lesioni aggravate in concorso.

Tutto ha inizio la sera del 20 febbraio scorso quando la vittima, un 34enne, in  giro in via della Maddalena per bere qualcosa in compagnia di un amico, litiga per futili motivi con i due. 

Durante la discussione uno dei due inizia a minacciarlo pesantemente dicendogli “io ti ammazzo, se non te ne vai ti accoltello” e si fa consegnare, come confermato anche dalle videocamere di sorveglianza che hanno ripreso la scena, un coltello a serramanico custodito dall’amico all’interno di uno zaino.

Con l’arma in mano l’aggressore passa alle vie di fatto sferrando alcuni fendenti e colpendo la vittima al viso e alla nuca provodandogli lesioni superficiali giudicate poi gauribili in 7 giorni.

A quel punto i due sono scappati facendo perdere le proprie tracce prima dell’arrivo dei soccorsi e della Polizia.

Gli investigatori del Commissariato Centro, con l’ausilio delle immagini delle videocamere di sorveglianza, in un’indagine lampo sono riusciti a riconoscere i due autori.

Si tratta di due uomini già gravati da molteplici pregiudizi di Polizia; la loro identità è stata anche confermata dalla vittima che li ha riconosciuti grazie alla visione degli album fotografici.