tagliola-volpeTorriglia – Rischia di perdere una zampa, sfracellata da una tagliola rudimentale sistemata per catturare una volpe, il gatto trovato ferito e in gravi condizioni in località Colomba, nel comune di Torriglia.
I proprietari dell’animale lo hanno portato in una clinica specializzata dove i veterinari stanno cercando di salvare l’arto dell’animale ma hanno anche presentato denuncia alla locale stazione dei carabinieri e i militari hanno trovato il responsabile della trappola che ora verrà denunciato per maltrattamento di animali, per aver sistemato una trappola vietata per legge e probabilmente anche per aver violato il divieto di ingresso nei boschi previsto per la zona rossa contro la peste suina.
L’uomo sarebbe un vicino di casa della famiglia proprietaria del gatto e avrebbe sistemato la trappola per catturare una volpe che avrebbe causato dei danni.
La trappola, di tipo vietato per legge, avrebbe potuto ferire in modo grave anche un bambino ed anche per questo l’autore rischia di veder aggravata la sua posizione davanti alla Legge.

(foto Lav)