Giuseppina Giuggi BenucciGenova – Ancora nessuna traccia di Giuseppina Benucci, detta Giuggi, la donna di 73 anni scomparsa dalla sua abitazione di via Biga, a Marassi, lo scorso 18 febbraio.
Le ricerche proseguono incessanti ma con inspiegabile “scarsa eco” sui Media locali mentre l’attenzione sui social alla vicenda è moltissima.
La scomparsa della donna, probabilmente in pericolo di morte se fosse dispersa nei boschi e sulle alture della zona, procede sotto traccia, senza particolare clamore se si esclude l’attenzione dei riflettori nazionali come quelli della trasmissione Chi l’ha visto.
L’anziana pensionata sembra sparita nel nulla e le ultime tracce, segnalate dai cani molecolari specializzati nella ricerca delle persone, portano al santuario della Madonna del Monte, sopra il quartiere di San Fruttuoso e di Marassi e da dove partono molti sentieri verso le alture della città.
La trasmissione Rai Chi l’ha visto è tornata ad occuparsi del caso nella puntata del 2 marzo e ha mostrato le ricerche di Giuseppina segnalando la possibilità che abbia perso la memoria e l’orientamento a causa dell’Alzheimer.
Al momento della scomparsa Giuseppina “Giuggi” Benucci indossava un giubbino grigio, camicia bianca e felpa blu e pantaloni scuri.
Porta occhiali da vista e apparecchio acustico ed ha problemi di udito.
Giuseppina Benucci detta Giuggi è alta 1 metro e 55 e ha capelli grigio bianco e occhi castani.
Chiunque avesse informazioni utili può contattare il 112

Giuseppina Benucci Giuggi