Giuseppina Benucci GiuggiGenova – Ancora nessuna traccia di Giuseppina Benucci, detta Giuggi, la pensionata di 73 anni scomparsa dalla sua abitazione di via Biga, a Marassi, lo scorso 18 febbraio.
Il ritrovamento, ieri, del corpo senza vita di una persona all’interno di una casa abbandonata ha messo in fibrillazione amici familiari ma le notizie che parlavano di un corpo presente nel rudere da mesi farebbe escludere la possibilità che si tratti dello stesso “caso”.
Della donna, quindi, ancora nessuna notizia e nessuna traccia nonostante i cani molecolari specializzati nella ricerca delle persone, abbiano condotto le ricerche sino al santuario della Madonna del Monte, sopra il quartiere di San Fruttuoso e di Marassi.
Da quel punto partono molti sentieri verso le alture della città ed inoltre non è detto che la donna non sia poi ridiscesa utilizzando un mezzo pubblico.
La trasmissione Rai Chi l’ha visto tornerà ad occuparsi del caso nella puntata di domani, 9 marzo dopo aver mostrato le ricerche di Giuseppina segnalando la possibilità che abbia perso la memoria e l’orientamento a causa dell’Alzheimer.

La donna era indipendente e viveva sola ma recentemente aveva evidenziato alcuni problemi proprio riguardo alla capacità di ricordare le cose e i familiari temono sia confusa e incapace di chiedere aiuto.
Su social continua il tam tam degli appelli per ritrovarla anche perché i giorni trascorsi iniziano ad essere davvero molti per una donna sola in questa stagione.
Al momento della scomparsa Giuseppina “Giuggi” Benucci indossava un giubbino grigio, camicia bianca e felpa blu e pantaloni scuri.
Porta occhiali da vista e apparecchio acustico ed ha problemi di udito.
Giuseppina è alta 1 metro e 55 e ha capelli grigio bianco e occhi castani.
Chiunque avesse informazioni utili può contattare il 112

Giuseppina Giuggi Benucci