Genova – E’ stato chiuso un ristorante di via Fillak, ritrovato in pessime condizioni igieniche durante i controlli della Polizia di Stato e dei tecnici dell’Asl 3.

Poliziotti e uomini del Dipartimento di Prevenzione hanno effettuato un servizio straordinario per controllare i clienti dei locali e per verificare le licenze sanitarie e amministrative.

Durante i controlli, un locale notturno in via Sartori, a Sestri Ponente, presentava irregolarità in fase di accertamento mentre un ristorante di via Walter Fillak, a Sampierdarena, è stato chiuso per le pessime condizioni igieniche in cui si trovava.

All’ingresso gli operatori hanno riscontrato sporcizia ovunque, alimenti in cattivo stati di conservazione, conservati anche all’interno di bidoni della spazzatura, servizi igienici invasi da volatili che nel tempo hanno accumulato guano sulle porte, sulle pareti e sui pavimenti rendendoli, di fatto, inutilizzabili.

I controlli sono poi proseguiti anche nella delegazione di Rivarolo e Pontedecimo, in particolare nei luoghi di maggior aggregazione dei giovani.

Complessivamente sono stati identificate 52 persone.