coronavirus covid19 ospedale malatoGenova – Si svolgerà il 27 aprile la ripetizione della prova scritta del concorso per Oss indetto da Alisa.

Il concorso prevede l’assunzione di 274 persone a tempo indeterminato.

La prova che si era svolta lo scorso 12 maggio, era stata annullata dopo la sentenza del Tar e del Consiglio di Stato. La decisione era arrivata a seguito delle richieste di alcuni candidati non ammessi all’orale per questioni formali.

La prova pratica si svolgerà in due sessioni, una al mattino alle ore 8.00, e una alle 14.00, all’interno del Palazzo RDS Stadium Fiumara in Lungomare Canepa 155 a Genova.

Le convocazioni partite in queste ore sono oltre 2.400.

Per quanti supereranno la prova scritta, si svolgerà la prova orale che sarà programmata al termine della valutazione della prova pratica.

A proposito, il presidente e assessore alla Sanità Giovanni Toti ha spiegato: “La Regione sta portando avanti un programma di assunzioni in campo sanitario che non si vedeva da anni. Oltre alla stabilizzazione dei medici che hanno lavorato durante la pandemia e i 159 OSS della Asl5, si aggiunge questo concorso, sempre per contratti a tempo indeterminato, che interesserà 274 operatori socio sanitari nella area genovese. A maggio è poi previsto il concorsone per 700 infermieri. È un percorso virtuoso che migliorerà la vita di tanti lavoratori e garantirà anche un servizio migliore ai cittadini, grazie a una maggiore copertura all’interno delle strutture sanitarie”.