gatto feroceGenova – E’ finito per la seconda volta al gattile di Monte Contessa e rischia di restarci il gatto (recidivo) che ha aggredito la padrona nel suo appartamento di Prà, nel ponente genovese. La donna è stata improvvisamente assalita dal gatto che “sembrava indemoniato” e le saltava addosso cercando di graffiarla al volto.
La donna, terrorizzata, si è chiusa nel bagno ed ha chiamato i vigili del fuoco che sono entrati con speciali guanti e un trasportino rinforzato ed hanno catturato il gatto e a fatica lo hanno rinchiuso nel contenitore poi affidato ai volontari della Croce Gialla.
L’animale è tornato in osservazione al gattile di Monte Contessa, gestito dall’associazione Una e qui resterà sino a quando i veterinari non riusciranno a capire il motivo della sua aggressività.
Il gatto è infatti “recidivo” e già alcune settimane fa aveva aggredito in modo violento e inspiegabile il padre della donna.
Comportamenti spiegati nella trasmissione Tv “il mio gatto è indemoniato” che spesso nascono da problemi tra padrone e animale, magari neppure volontari.