prostitute prostituzione
La Spezia – Ufficialmente offrivano massaggi rilassanti ed estetici ma in privato, dietro pagamento di denaro, era possibile anche il cosiddetto “happy ending” con prestazioni sessuali di vario genere.
Un altro centro a luci rosse è stato scovato dai Finanzieri del Comando Provinciale di La Spezia che dopo accurate indagini e numerosi appostamenti hanno accertato che quello che veniva presentato come un centro massaggi orientali altro non era che una vera e propria casa di appuntamenti.
Nella giornata di ieri è scattato il blitz con la perquisizione del centro massaggi e delle abitazioni dei due soggetti di nazionalità cinese, titolari di fatto del centro che risulta formalmente intestato ad un altro loro connazionale, la cui identità è stata utilizzata quale schermo fittizio.
Per loro il Giudice per le indagini preliminari, condividendo l’ipotesi accusatoria della Procura che ha ascritto i reati di favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione ed autoriciclaggio, ha, inoltre, disposto la misura cautelare del divieto di dimora nella provincia di La Spezi.
Il centro massaggi, invece, è stato sottoposto a sequestro, unitamente ai proventi che gli investigatori del Gruppo di La Spezia hanno rinvenuto presso gli indagati e la cui provenienza questi ultimi non sono stati in grado di giustificare.
Ai clienti, durante le sedute condotte da giovani operatrici, venivano proposte prestazioni sessuali in cambio di pagamenti extra, riversati poi ai due titolari dell’attività il cui costo variava tra i 50 e i 150 euro.
Nel corso delle attività esecutive, peraltro, i militari della Guardia di Finanza hanno accertato che all’interno del centro massaggi era presente una stanza adibita ad abitazione e verosimilmente destinata a far dimorare a rotazione le ragazze impiegate nelle prestazioni sessuali che, quindi, restavano nei locali senza soluzione di continuità.
Non è chiaro se le attività di indagine proseguiranno anche per accertare l’identità dei clienti anche attraverso le riprese video del circuito di sorveglianza del centro.