pentole vuoteGenova – Un presidio di protesta sotto le finestre della Prefettura, in via Roma, per chiedere un impegno maggiore del Governo e della politica tutta, contro il carovita e per difendere i Cittadini dall’aumento incontrollato dei prezzi dei beni primari.
Anche le associazioni dei Consumatori liguri aderiscono alla giornata di mobilitazione nazionale #PentoleVuote, contro il carovita e l’aumento dei prezzi. Lo faranno con una manifestazione che si terrà a Genova, il giorno 10 Giugno alle ore 11.00, in Largo Lanfranco 1, sotto la Prefettura.
L’obiettivo della manifestazione – che si svolgerà in contemporanea in tutti i capoluoghi di regione del nostro Paese – è di portare all’attenzione del Governo e delle Istituzioni la situazione di grave disagio che stanno vivendo i cittadini per l’aumento indiscriminato e ingiustificato dei prezzi, in particolare quello dei beni di prima necessità a partire dalle forniture di energia elettrica e gas e le proposte delle Associazioni dei Consumatori per contrastarlo efficacemente.
Anche a Genova e in Liguria gli sportelli delle Associazioni dei Consumatori sono stati interessati da decine di richieste d’aiuto di persone che si sono viste recapitare bollette con aumenti spropositati del gas e della corrente.
L’invito delle Associazioni ai cittadini liguri e genovesi è di partecipare all’iniziativa, per fare sentire con chiarezza alle Istituzioni le difficoltà che si stanno vivendo e la necessità di risposte concrete.