Cinema all'aperto Nervi«Dopo il successo dell’estate 2021 a Torino, Movimento Mezzopieno e Croce Azzurra Borzoli presentano l’edizione genovese di “LA FELICITÀ IN PRIMA FILA”, la rassegna gratuita all’aperto (e in cuffia) dedicata al cinema e alla felicità, perché anche a Genova trascorrere l’estate, quest’anno, sarà tutto un altro film!»

“La felicità in prima fila” è una rassegna cinematografica all’aperto dedicata alla felicità, ad ingresso gratuito, di nove incontri ogni giovedì a partire fino al 25 agosto organizzata dalla P.A. Croce Azzurra Borzoli OdV, in collaborazione con il Movimento Mezzopieno – rete nazionale della positività. Le proiezioni avranno luogo presso la Croce Azzurra in via Coronata 5a – Borzoli a partire dalle 20.45. La rassegna intende affrontare il tema del benessere e della felicità analizzandoli nelle loro varie accezioni e leggendole in chiave psicologico-sociale. Con i film selezionati per la rassegna si vuole promuovere quindi una narrazione costruttiva della realtà che favorisca lo sviluppo di un immaginario volto al perseguimento della felicità.
L’ingresso è gratuito, con donazione libera.
Per maggiori info e prenotazioni: https://www.croceazzurraborzoli.it/

Questo il programma:

• Giovedì 7/7, The Darjeeling Limited (Il treno per Darjeeling), 2007, regia di Wes Anderson
• giovedì 14/7, Coco, 2017, regia di Adrian Molina e Lee Unkrich
• Giovedì 21/7, Un sogno per domani, 2000, regia di Mimi Leder
• Giovedì 28/7, Il giorno più bello (The most beautiful day), 2016, regia di Florian David Fitz
• Giovedì 4/8, Inside Out, 2015, regia di Pete Docter
• Giovedì 11/8, Il sale della Terra, 2014, regia di Wim Wenders e Juliano Ribeiro Salgado
• Giovedì 18/8, Downton Abbey, 2019, regia di Michael Engler
• Giovedì 25/8, Magia, prega, ama, 2010, regia Ryan Murphy

Ingresso gratuito a donazione libera. L’ingresso sarà garantito entro l’ora di inizio dell’evento agli spettatori che hanno effettuato la prenotazione sulla piattaforma Billetto. Coloro che non hanno effettuato la prenotazione potranno accedere alla platea, in ordine di arrivo, fino ad esaurimento posti. In caso di condizioni meteo avverse la proiezione sarà riprogrammata.