snorkelingSpotorno (Savona) – Tornano le uscite in snorkeling alla scoperta della vita sott’acqua con gli esperti di biologia marina.
Riprende anche quest’anno la rassegna di appuntamenti estivi gratuiti ed aperti a tutti in compagnia del CEA Riviera del Beigua.
Il mare, punto d’incontro tra persone, pianeta e prosperità, gioca un ruolo centrale per la sopravvivenza del pianeta e per il benessere economico e sociale.
Tre le uscite di snorkeling per esplorare la bellezza dei fondali e riflettere sul Goal 14 dell’Agenda 2030: conservare e utilizzare in modo durevole gli oceani, i mari e le risorse marine per uno sviluppo sostenibile.
Questo il calendario degli appuntamenti, che si snoderanno tra luglio e agosto a Spotorno, con ritrovo presso la sede della Società Pesca Sportiva “La Spotornese”:

• Giovedì 28 luglio ore 10.00

• Giovedì 11 agosto ore 10.00

• Giovedì 25 agosto ore 10.00

Dopo una breve introduzione all’ambiente marino e alle caratteristiche dei nostri fondali, due esperti in biologia marina accompagneranno i visitatori in un’osservazione guidata delle specie che popolano i primi tratti del fondale, particolarmente integro e ricco dal punto di vista naturalistico.
Attività a numero chiuso e gratuite per adulti e bambini dagli 8 anni in su. Durata due ore circa.
Prenotazione obbligatoria.
Lo snorkeling si effettua nuotando in superficie e mantenendosi vicino alla riva. Non si effettuano apnee né immersioni.
Per partecipare alle uscite è necessario saper nuotare bene ed avere buona confidenza con l’uso dell’attrezzatura da snorkeling. I partecipanti dovranno essere muniti di propria maschera e boccaglio. I minori devono essere accompagnati da un adulto.
In caso di condizioni meteo marine avverse le uscite possono essere rimandate.
Perinformazioni e prenotazioni:
Centro EducazioneAmbientaleRiviera delBeigua
Tel. 366 6221213 – 327 881 8713 info@cearivierabeigua.it
Centro Educazione Ambientale Riviera del Beigua
web www.cearivierabeigua.it