Akira cane soccorso ferito cinghialeGenova – Migliorano le condizioni di Akira, il cane addestrato al soccorso e al ritrovamento delle persone scomparse che era stato ferito da un cinghiale durante una “missione” di salvataggio di una persona dispersa nei boschi.
A ferlo sapere alla Redazione di LiguriaOggi.it è la sua conduttrice che ha inviato una foto che ritrae Akira con il “fratello” Eddie che resta sempre con lei da quando è stata ferita.

“Akira si sta riprendendo – scrive Giulia Fusaro sulla pagina Facebook di LiguriaOggi.it  con il nostro amore e l’amore di suo fratello Eddie♥️ grazie mille per l’affetto di tutti! Tornerà più forte di prima”.

Akira è stato ferito da un cinghiale mentre partecipava alle ricerche di una persona che risultava dispersa nei boschi di Davagna.
Il cinghiale gli ha perforato il costato con i denti lunghissimi e ricurvi e ha lesionato un polmone.
Soccorso dai suoi padroni, Akira è stato sottoposto ad un delicato intervento veterinario che sembra avergli salvato la vita.
La sua vicenda ha suscitato grande curiosità ed affetto sui social e sono tanti a sperare di poter rivedere presto Akira in una nuova “missione” al salvataggio di persone in difficoltà.