Liguria, allerta gialla su tutta la regione
E’ scattata questa mattina alle 6 e proseguirà sino alle 15, salvo modifiche o prolungamenti, la nuova Allerta Gialla per temporali in Liguria. A diramarla, su previsioni Arpal, la Protezione Civile regionale.
Un primo passaggio perturbato è passato sulla Liguria nel corso della notte portando piovaschi isolati.
Un nuovo passaggio perturbato che dovrebbe interessare la giornata di oggi verrà valutato questa mattina, anche alla luce di quello che effettivamente si verificherà sul territorio ligure piuttosto che sul mare.
Questo il dettaglio dell’avviso meteo odierno:

Sabato 3 settembre, Il passaggio di un impulso perturbato porta nella notte condizioni di marcata instabilità con rovesci e temporali forti su tutte le zone, inizialmente sparsi ed isolati. Nelle prime ore del mattino i fenomeni assumeranno carattere diffuso ed organizzato soprattutto su ABCE e saranno accompagnati da raffiche di vento, intensa attività elettrica e locali grandinate. Dalle ore centrali rovesci e temporali saranno in attenuazione ma saranno ancora possibili isolati episodi forti su tutte le zone fino a sera.
Domenica 4 settembre, permangono condizioni di instabilità con possibili precipitazioni a carattere temporalesco più probabili a Levante e nell’entroterra.