Ponte Fascia di Rispetto Prà GenovaGenova – Il ponte per la Fascia di Rispetto di Prà inaugurato lo scorso dicembre è transennato e parzialmente impercorribile a causa della pavimentazione dissestata. Si fanno di giorno in giorno più roventi le polemiche sulla realizzazione del ponte che collega il quartiere di Prà con l’area verde della Fascia di Rispetto. Sulle pagine social del quartiere la vicenda diventa sempre più scottante.
Residenti e frequentatori si domandano come sia possibile che un ponte atteso per più di un anno e costato alla collettività circa 300mila euro possa presentare difetti di costruzione così evidenti dopo nemmeno un anno dall’inaugurazione.
Il dissesto della pavimentazione, in realtà, era già stato notato dai più attenti ma il problema è aumentato con il passare delle settimane sino a divenire forte di emergenza della stessa civica amministrazione che ha ordinato che fosse parzialmente transennato anche a seguito dell’incidente avvenuto sulla passeggiata a mare di Voltri dove un’anziana è caduta per una delle tante assi rotte e si è rotta un femore.
La vicenda finirà in Tribunale e forse la chiusura parziale del ponte per la Fascia di Rispetto è una forma di cautela.
L’episodio, comunque, scatena le polemiche e c’è chi ricorda con ironia gli interventi di alcuni esponenti politici locali e cittadini, alla sua inaugurazione, pochi mesi fa.