Pianeta RossoGenova – Licenza sospesa al “Nuovo Pianeta Rosso”, il locale disco-pub accanto ai Giardini Sartori in corso Perrone.
A decidere la sospensione il Questore di Genova a seguito di apposito procedimento amministrativo avviato ed istruito dalla Divisione Polizia Amministrativa e Sociale.
La sospensione è stata decisa “ai sensi dell’articolo 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica sicurezza” dopo le indagini del commissariato di pubblica sicurezza di Cornigliano, a seguito di un episodio di rissa avvenuto lo scorso 15 Ottobre, che ha visto il coinvolgimento di quattro persone, una delle quali è stata refertata con 10 giorni di prognosi, a causa delle gravi ferite da taglio subite al collo e a varie parto del corpo, inferte con l’utilizzo di un coccio di bottiglia.
Dagli accertamenti è emerso, altresì, che la somministrazione di bevande alcoliche veniva effettuata senza l’osservanza della normativa in materia.
Il locale, nello scorso mese di agosto, era stato raggiunto da un altro provvedimento di sospensione della licenza della durata di 10 giorni.