polizia auto squadra volantiGenova – Una ragazza è stata derubata del telefono cellulare nel negozio H24 di piazza Solari, nel quartiere genovese di San Fruttuoso. E’ successo ieri sera quando la givane è entrata nel negozio per un acquisto ed è stata notata da due ragazzi di 18 anni che hanno deciso di derubarla.
Derubano una ragazza al distributore automatico. Arrestati
Piazza Solari, ore 19.50
I due amici sono entrati nei locali del distributore automatico h24 di Piazza Solari e vedendo una ragazza con il cellulare in mano, si sono scambiati un rapido cenno d’intesa e con mossa fulminea glielo hanno strappato dalle mani e sono fuggiti. La vittima dapprima si è messa all’inseguimento dei fuggitivi, poi si è fermata in un esercizio commerciale per allertare il 112, fornendo una puntuale descrizione dei malviventi.
Una volante dell’U.P.G.S.P. in pochi minuti li ha individuati in via Imperiale. Da un rapido controllo è emerso che in una tasca interna del giubbotto di uno dei due, ricavata appositamente da una scucitura volontaria, erano celati il telefono appena rubato e un coltello a serramanico. Ai due non è restato che ammettere di essere gli autori del furto, come per altro è stato confermato dalle immagini di sorveglianza del distributore H24.
I giovani sono stati condotti in Questura in attesa della direttissima mentre lo smartphone è stato restituito alla proprietaria.