polizia auto squadra volantiGenova – Dovevano trovarsi in carcere e invece circolavano liberamente per strada come se niente fosse. Gli agenti della Polizia hanno arrestato due persone in altrettanti controlli effettuati per strada.
Nel primo caso gli agenti si trovavano in via Prè quando hanno notato un 36enne, che stazionava presso un fast-food, che ha lasciato rapidamente il locale dirigendosi verso piazza della Commenda.
I poliziotti, insospettiti da tale comportamento, gli hanno intimato di fermarsi, inizialmente solo oralmente poi prendendolo per un braccio.
L’uomo però si è divincolato con una gomitata, fortunatamente schivata dall’agente, dandosi poi alla fuga in direzione Via Gramsci, dove si è lanciato nel traffico della carreggiata, costringendo i passanti a brusche frenate per non investirlo.
Gli operatori lo hanno raggiunto all’altezza della Darsena e accompagnato in Questura poiché privo di documenti per sottoporlo ai fotosegnalamento. Qui è emerso che era destinatario di un ordine di carcerazione che disponeva la reclusione in carcere per 5 mesi e 25 giorni.
Nel secondo intervento, meno rocambolesco, gli agenti del Commissariato San Fruttuoso, durante il regolare pattugliamento, hanno notato un 20enne passeggiare in piazza Verdi ed hanno deciso di controllarlo.
Sottoposto anche lui a fotosegnalamento il giovane è risultato destinatario di un ordine di carcerazione ed è stato così accompagnato presso il carcere di Marassi.